Germania: Un'arcidiocesi vende il rumore dell'Heavy Metal come "servizio ecclesiastico".

Mathias Fuchs, un assistente pastorale laico che si veste come uno pseudo-sacerdote, ha presieduto un "servizio heavy metal" il 3 maggio nella Chiesa di San Martino a Bruchsal, Arcidiocesi di Friburgo, Germania.

L'arcidiocesi ha sostenuto il progetto moralmente e finanziariamente. Friburgo è l'arcidiocesi dove risiede l'arcivescovo Georg Gänswein, che è stato espulso da Roma.

Fuchs ha spiegato sull'account social media dell'arcidiocesi che il suo spettacolo non era "un concerto", ma un servizio religioso con musica. Questo include cantare, battere le mani, ballare e fare 'headbanging'.

Secondo Fuchs, Dio è "dove c'è rumore, dove le persone sono felici, dove sono insieme". Il rumore heavy metal è stato fornito dalla band locale 'Metal GodZ' [una bestemmia?].

Traduzione AI




Don Cesare Toscano condivide questo
240
Diodoro
L'importante è il negare a Dio di esserSi rivelato, e di avere rivelato IN QUALE MODO VUOLE ESSERE ADORATO: con l' Offerta di Dio (Suo Figlio) a Dio
N.S.dellaGuardia
Ma si, fate un po tutti come vi pare, domani qualcuno si sveglierà che vuol fare il rito con gli animali o con le piante grasse... è tutto relativo, giusto?
Fernanda Dellucci