it.news
it.news
1714

La diocesi messicana vince il caso contro il travestito

La corte d'appello federale del Messico ha respinto ad aprile il tentativo di un propagandista travestito di costringere la Chiesa a modificare i registri battesimali a favore dell'autodichiarazione di …Altro
La corte d'appello federale del Messico ha respinto ad aprile il tentativo di un propagandista travestito di costringere la Chiesa a modificare i registri battesimali a favore dell'autodichiarazione di una persona.
Nel 2021, un uomo che soffre di idee di genere di essere una 'donna' ha sostenuto che la legge messicana sulla privacy imponeva alla Diocesi di Querétaro di soddisfare la richiesta, indipendentemente dalla realtà biologica e dalla fatticità storica.
Di conseguenza, l'Istituto Nazionale per la Protezione dei Dati del Messico ha stabilito che la diocesi doveva modificare i registri dei battesimi.
La diocesi ha impugnato la decisione e ha vinto in un tribunale distrettuale. Una corte d'appello ha ora confermato la decisione sulla base del fatto che la Chiesa ha il diritto costituzionalmente protetto di gestire i propri affari interni senza interferenze governative.
La decisione costituisce un precedente importante per la difesa della libertà religiosa e dell'autonomia delle chiese …Altro
Nicola D.B.
Però evitate di usare a sproposito e inadeguatamente il termine fascista. Oppure ristudiatevi la storia...Quella Vera però!
it.news
10718

Una donna belga anziana vuole diventare 'diacono', fa causa alla Chiesa

Veer Dusauchoit, 62 anni, sta facendo causa alla Chiesa in Belgio per "discriminazione" perché non può diventare diacono. La Dusauchoit lavora da 30 anni nella parrocchia di Herent, vicino a Leuven, …Altro
Veer Dusauchoit, 62 anni, sta facendo causa alla Chiesa in Belgio per "discriminazione" perché non può diventare diacono.
La Dusauchoit lavora da 30 anni nella parrocchia di Herent, vicino a Leuven, nel Brabante fiammingo, dove presiede i funerali e le liturgie della parola. La parrocchia non ha un sacerdote.
Ha cercato di iscriversi a un corso quadriennale per diventare diacono, ma è stata respinta, e vede questo rifiuto come una "discriminazione di genere".
"Sono arrabbiata, ma anche determinata", ha dichiarato all'emittente statale belga Rtbf.be (14 maggio), nota per le sue posizioni anti-Chiesa.
Un portavoce dell'Arcidiocesi di Mechelen-Bruxelles ha difeso la decisione: "Al momento (sic) solo gli uomini possono essere ordinati diaconi. Quindi non ha senso fare la formazione, perché la finalità di diventarlo è impossibile".
Il portavoce ha aggiunto: "I vescovi belgi sono a favore delle donne diacono [non valide]".
Il tribunale di Mechelen ha un mese di tempo per prendere una decisione. …Altro
Testimone82
deve avere solo un po' di pazienza, fra poco potrà diventarlo...
Suari
ancora non ha capito che per essere realizzata è meglio fare la volontà di Dio, non la propria a tutti i costi
Altri 8 commenti
it.news
1489

La diocesi vieta ai sacerdoti di parlare con gli attivisti dei media ("giornalisti")

La Diocesi di Buffalo, New York, ha adottato delle regole che richiedono ai sacerdoti e ai dipendenti diocesani di consultarsi con i funzionari diocesani prima di parlare con i cosiddetti giornalisti. …Altro
La Diocesi di Buffalo, New York, ha adottato delle regole che richiedono ai sacerdoti e ai dipendenti diocesani di consultarsi con i funzionari diocesani prima di parlare con i cosiddetti giornalisti.
La nuova politica afferma che i funzionari diocesani addetti alle comunicazioni "risponderanno direttamente alla richiesta o collaboreranno con il dipendente per fornire una risposta alla richiesta".
Joe Martone, direttore delle comunicazioni della diocesi, sottolinea: "Quello che stiamo cercando di fare non è soffocare la comunicazione della diocesi, ma coordinarla".
Questo è comprensibile, poiché molti sacerdoti sono ingenui e non si rendono conto che gli attivisti dei media non sono interessati alla verità. Invece, parlano con le persone solo per promuovere la loro agenda e la loro narrativa.
Traduzione AI
Giovanni76
Notizia generata da AI??? Bella la foto 😂
it.news
9779

Erezione sulla croce? Nessuna blasfemia fuori limite

Il Rev. Thomas McHale, 53 anni, sacerdote della parrocchia di Nostra Signora Immacolata a Blackhill, nella Contea di Durham, in Inghilterra, ha detto nel suo sermone del Venerdì Santo che Cristo ha …Altro
Il Rev. Thomas McHale, 53 anni, sacerdote della parrocchia di Nostra Signora Immacolata a Blackhill, nella Contea di Durham, in Inghilterra, ha detto nel suo sermone del Venerdì Santo che Cristo ha avuto un'erezione quando è morto sulla croce.
Assecondando le sue fantasie malate, il 53enne cittadino americano ha detto che il sangue sarebbe affluito nella parte inferiore del corpo di Cristo a seguito dell'esecuzione per crocifissione.
Un parrocchiano ha spiegato a TheTimes.co.uk (11 maggio): "Ha detto alle persone che Gesù è morto con un'erezione. Il pubblico era scioccato. C'erano famiglie giovani".
Le lamentele sul sermone "volgare" hanno portato ad un'indagine "in corso", ha detto il portavoce della Diocesi di Hexham e Newcastle. Il Venerdì Santo era il 29 marzo. La questione potrebbe essere 'investigata' in 10 minuti. 'Indagine in corso' significa quindi che non c'è la volontà di arrivare a una conclusione.
Immagine: diocesehn.org.uk, Traduzione AI
newsQsxycwazrx
N.S.dellaGuardia
E comunque resta valido il buon senso comune del "occhi specchio dell'anima", per non parlare della faccia ridens da buon custodes...
warrengrubert
Resto convinto che il problema siamo noi. Quando sentiamo queste bestemmie, chi ci, impedisce di alzarci uscire dalla chiesa e fare una telefonatina al …Altro
Resto convinto che il problema siamo noi. Quando sentiamo queste bestemmie, chi ci, impedisce di alzarci uscire dalla chiesa e fare una telefonatina al vescovo? E se per caso dovesse ancora parlare in quel modo, aspettarlo fuori dalla chiesa... Senza violenza eh!
Altri 7 commenti

Spagna: Un intero convento di Clarisse si unisce a un gruppo sedevacantista

Le Clarisse di Belorado, Arcidiocesi di Burgos, Spagna, hanno annunciato che lasceranno la giurisdizione dell'arcidiocesi per unirsi a un certo Vescovo Pablo de Rojas Sanchez-Franco. Le 15 suore di …Altro
Le Clarisse di Belorado, Arcidiocesi di Burgos, Spagna, hanno annunciato che lasceranno la giurisdizione dell'arcidiocesi per unirsi a un certo Vescovo Pablo de Rojas Sanchez-Franco. Le 15 suore di Belorado sono note per la vendita di dolci.
De Rojas è stato educato in una scuola dell'Opus Dei e successivamente si è avvicinato alla Società Sacerdotale di Pio X. Nel 2005 ha fondato la sua "Pía Unión de San Pablo Apóstol" a Bilbao. Questo gruppo conta circa 100 membri e alcuni "ecclesiastici" ed è in qualche modo legato a Palmar de Troya, a Siviglia, un gruppo che ha un proprio "Papa" proveniente dalla Svizzera e che ha inventato il proprio Novus Ordo.
La sede di De Rojas a Bilbao ha ornamenti ovunque, librerie, mobili decorati, stoviglie e cameriere con cuffiette. Nel 2017, ha partecipato a una sfilata di moda del 1900 a Bilbao, organizzata da Fernando Botanz, che si presenta come omosessuale e che, secondo InfoVaticana.com, ha una stretta relazione con De Rojas.
De Rojas è stato "ordinato …Altro
Mario Angheran
- 1968-1971 EL Palmar de Troya (4 ragazzi), Spagna, di cui Clemente Dominguez seguito dall'Arcivescovo di Bulla Regia Ngô-dinh-Thuc scomunicato il …Altro
- 1968-1971 EL Palmar de Troya (4 ragazzi), Spagna, di cui Clemente Dominguez seguito dall'Arcivescovo di Bulla Regia Ngô-dinh-Thuc scomunicato il 17.9.76 per ordinazioni illegittime di presbiteri e vescovi, assolto il 17.12.76 ma riscomunicato il 12.3.83 dalla C.D.F. (dichiarava vacante la Sede Apostolica). Ritratta pubblicamente i propri errori prima della morte.
Per la cronaca Dominguez è l'autore originario della formula
”Grazie per aver risposto alla mia chiamata” resa celebre dai gospari
(cf. Foley - Comprendere Medjugorje)

Fiducia Supplicans: Una diocesi spagnola conclude che una violazione ha violato l'altra violazione

La diocesi di Plasencia, in Spagna, ha rilasciato una dichiarazione non firmata il 13 maggio in merito alla recente benedizione omosessuale [pseudo] nella chiesa parrocchiale di Miajadas. La diocesi …Altro
La diocesi di Plasencia, in Spagna, ha rilasciato una dichiarazione non firmata il 13 maggio in merito alla recente benedizione omosessuale [pseudo] nella chiesa parrocchiale di Miajadas.
La diocesi è attualmente rovinata dal Vescovo Ernesto Brotóns, che è pienamente responsabile della dichiarazione. Il suo testo promette che "sono state prese le misure canoniche appropriate", il che non significa nulla.
In evidente contraddizione con la realtà, la dichiarazione di Brotóns nega che ci fosse "qualsiasi intenzione" di simulare un sacramento. L'intero spettacolo era modellato su un matrimonio, compresi due omosessuali travestiti e un sacerdote. Tutti potevano vedere che si trattava della simulazione di un sacramento.
La dichiarazione critica solo il fatto che "i moduli hanno chiaramente violato le disposizioni" del testo di propaganda omosessuale del Vaticano 'Fiducia supplicans'. Il vescovo insiste che "crede" nel "valore" della blasfema benedizione del peccato.
Mons. Brotóns conclude …Altro
lamprotes
Invece di fare i netturbini (mestiere onestissimo) si sono improvvisati vescovi con questi risultati.
silvioabcd
Lupi travestiti da pecora. Non hanno alcun timore di Dio, forse non sono credenti ma solo infiltrati nella chiesa per operare malvagiamente.
Un altro commento

Accusato ingiustamente: Il vescovo statunitense è stato scagionato da accuse assurde

Il Vescovo ausiliario in pensione Raymond Chappetto, 78 anni, di Brooklyn, è stato scagionato dalle accuse di aver "gestito male" un caso di abusi. È stato vicario generale della diocesi di Brooklyn …Altro
Il Vescovo ausiliario in pensione Raymond Chappetto, 78 anni, di Brooklyn, è stato scagionato dalle accuse di aver "gestito male" un caso di abusi.
È stato vicario generale della diocesi di Brooklyn dal 2013 al 2022. Nel 2021, è stato accusato di non aver rivelato adeguatamente ad una parrocchia che al Rev. Uririoghene Okrokoto era vietato il contatto con i minori. Di conseguenza, Chappetto è stato accusato di potenziale pericolo per i minori.
Il reverendo Okrokoto aveva una storia di "violazioni dei limiti" con ragazze adolescenti. Dopo un trattamento in una struttura di salute mentale, è stato assegnato a una parrocchia di Brooklyn nel giugno 2021. Nel giro di poche settimane, Okrokoto è stato visto in parrocchia in compagnia di una ragazza adolescente. È stato nuovamente allontanato dal ministero nell'ottobre 2021 e rimane sospeso.
La Diocesi di Brooklyn ha dichiarato a PillarCatholic.com (13 maggio) che il Dicastero vaticano per i Vescovi ha concluso, dopo un'indagine, che le accuse …Altro

Sacerdote di Chicago: Si scusa per la "scelta di parole" nella "benedizione" degli omosessuali

Il Rev. Joseph Williams, C.M., parroco della Parrocchia di San Vincenzo de' Paoli a Chicago, l'8 maggio ha rilasciato delle scuse 'di facciata' per la sua [pseudo] benedizione di due donne lesbiche il …Altro
Il Rev. Joseph Williams, C.M., parroco della Parrocchia di San Vincenzo de' Paoli a Chicago, l'8 maggio ha rilasciato delle scuse 'di facciata' per la sua [pseudo] benedizione di due donne lesbiche il 21 aprile.
Sembra che Williams sia stato costretto a rilasciare le scuse. Si rammarica solo "del linguaggio della benedizione", dell'uso della chiesa e dei paramenti liturgici, ma insiste che "aveva buone intenzioni".
"La forma che ha assunto la benedizione, come mostrato nel video, era dovuta al mio tentativo di dare loro un momento significativo (!) della grazia di Dio (!)".
Solo quando il video dello pseudo matrimonio è diventato virale, Williams si è reso conto di aver "fatto una pessima scelta di parole".
"Sono profondamente dispiaciuto per la confusione e/o la rabbia che ho causato, soprattutto al popolo di Dio".
Non si è scusato per la blasfemia che ha commesso, non sarà punito e non ci sarà alcun risarcimento.
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮
il vandea
Traditore di Cristo !!
Altri 2 commenti

L'Anticristo è un bravo ragazzo

Eck ha pubblicato un'analisi dell'Anticristo su Caminante-Wanderer.Blogspot.com (6 maggio). - Non sono gli idoli del paganesimo i veri idoli, ma gli idoli del possesso, del prestigio, del piacere e …Altro
Eck ha pubblicato un'analisi dell'Anticristo su Caminante-Wanderer.Blogspot.com (6 maggio).
- Non sono gli idoli del paganesimo i veri idoli, ma gli idoli del possesso, del prestigio, del piacere e del potere; la schiavitù è incarnata in essi.
- Il diavolo governa e tiene le persone in schiavitù attraverso la legge del peccato, e per questo è chiamato "il principe di questo mondo" (Giovanni 12).
- Cristo non era interessato a scambiare una religione con un'altra, ma voleva andare alla radice del problema umano: il cuore umano.
- Cristo non affrontò i re del suo tempo, che erano semplici burattini, ma Colui che dava loro gli ordini. Cristo non affrontò i ricchi, ma il denaro che li creava; non affrontò i peccatori, ma il peccato, che distrusse sulla croce.
- Il Salvatore è venuto per 'rivoluzionare' il mondo, cioè per riportarlo al punto in cui era prima della caduta. "Rivoluzionare" in latino, applicato ai pianeti, significa riportarli al loro vero corso.
- Il "lavoro rivoluzionario" …Altro
N.S.dellaGuardia
L'anticristo sarà tutto e il contrario di tutto, per accontentare tutti, e fregarli tutti. Sarà anche un cattivo ragazzo per atterrare a sé i ragazzi …Altro
L'anticristo sarà tutto e il contrario di tutto, per accontentare tutti, e fregarli tutti.
Sarà anche un cattivo ragazzo per atterrare a sé i ragazzi desiderosi di ribellione.
Distribuirà carote e zuccherini, finché non avrà messo tutti in gabbia. E allora calerà la maschera.
Diodoro
In realtà non vedo "soddisfazione" nel mondo attuale per il fatto di seguire l'Anticristo e le sue false promesse. Vedo invece un'esplicita affermazione …Altro
In realtà non vedo "soddisfazione" nel mondo attuale per il fatto di seguire l'Anticristo e le sue false promesse. Vedo invece un'esplicita affermazione di Morte: teschi, colori violacei, danze sui nemici (persone e ambienti non satanizzati) schiacciati.
Il vero, grande intento, la spinta inesauribile, non è quella di un Sì (al piacere, al denaro, al proprio orgoglio), ma quella di un No.
No a Dio/Uomo, Che ci mostra cosa può e deve essere l'uomo
Un altro commento

Il Perù riconosce il travestitismo come disturbo mentale

Il Ministero della Salute peruviano (MINSA) ha deciso di includere la Classificazione Internazionale delle Malattie dell'OMS (ICD-10) nel sistema di assicurazione sanitaria (PEAS). Il 10 maggio di …Altro
Il Ministero della Salute peruviano (MINSA) ha deciso di includere la Classificazione Internazionale delle Malattie dell'OMS (ICD-10) nel sistema di assicurazione sanitaria (PEAS).
Il 10 maggio di quest'anno, l'esecutivo peruviano ha approvato un decreto che riguarda i travestiti.
In questa misura, il Ministero della Salute (MINSA) ha deciso di includere la Classificazione Internazionale delle Malattie (ICD-10) dell'OMS nel Sistema di Assicurazione Sanitaria (PEAS), il che implica il riconoscimento delle "identità" omosessuali, in particolare di coloro che si identificano come travestiti, come patologie.
Le diagnosi ICD-10 relative alle diverse espressioni della sessualità e della [pseudo] identità di genere saranno ora considerate disturbi mentali coperti dal Servizio Sanitario Nazionale.
Sebbene l'obiettivo di questa misura sia quello di favorire e prestare attenzione alle persone interessate, il decreto ha suscitato un intenso dibattito e l'insoddisfazione delle lobby omosessuali, …Altro

Fiducia Supplicans: Un'altra omosessualità-blasfemia in una chiesa

Sollecitata dal pezzo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans', è stata inscenata una [pseudo] benedizione omosessuale nella Chiesa Nuestra Señora de Belén a Miajadas, Diocesi di …Altro
Sollecitata dal pezzo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans', è stata inscenata una [pseudo] benedizione omosessuale nella Chiesa Nuestra Señora de Belén a Miajadas, Diocesi di Plasencia, Spagna.
Uno dei due concubini omosessuali ha ammesso su un social network che la loro complicità nel peccato era indurita e durava da 30 anni.
"Siamo stati molto felici di poterlo fare nella Chiesa, di essere la prima coppia omosessuale di molte altre che verranno", ha annunciato.
Sembra che l'iniziativa del sacrilegio sia stata di Don Enrique Gómez Rodríguez, il parroco, come si evince da un post di uno dei concubini: "GRAZIE Enrique, per averci proposto di fare la benedizione nella chiesa di Betlemme, alla quale non abbiamo esitato un minuto a dire 'sì'. È stata una cerimonia bellissima".
Durante la [pseudo] benedizione, i due omosessuali tenevano ciascuno una candela e il sacerdote indossava l'alba e la stola.
Gómez Rodríguez è noto per la sua debolezza pro-omosessuali. Eppure …Altro
il vandea
Abominio !!
lamprotes
Evidentemente la benedizione di pochi secondi in sacrestia è una pura scusa per fare passare la benedizione stessa che, in effetti, si fa in chiesa …Altro
Evidentemente la benedizione di pochi secondi in sacrestia è una pura scusa per fare passare la benedizione stessa che, in effetti, si fa in chiesa con tanto di concione laudatorio.
Un altro commento

Il mondo di Aldous Huxley in versione manicomio. Di Gianni Toffali

In ossequio al “gender correct”, vale a dire una delle molteplici dissonanze cognitive partorite dal cosiddetto Homo Sapiens (in che senso Sapiens non ci è dato a sapere) anche i Boy Scout cambieranno …Altro
In ossequio al “gender correct”, vale a dire una delle molteplici dissonanze cognitive partorite dal cosiddetto Homo Sapiens (in che senso Sapiens non ci è dato a sapere) anche i Boy Scout cambieranno nome per essere gender neutral.
La Boy Scouts of America (BSA) si chiamerà dal prossimo anno Scouting America, in una mossa che rappresenta l’ultima fase di un profondo rebranding volto a promuovere principi di inclusività di genere e a distaccarsi dalla turbolenta storia di scandali sessuali che ha segnato il suo passato.
Roger Krone, presidente e CEO dell'organizzazione ha dichiarato che “il cambiamento sarà semplice ma estremamente significativo. Miriamo a garantire che chiunque possa sentirsi accolto nel mondo dello scoutismo".
Parallelamente alla strampalata persuasione che aleggia nel metaverso delle società moderne, per cui se un Tizio, causa cattiva dormita, si ritrova Sempronia al mattino, par condicio pretenderebbe che la transizione di genere da maschio XY a femmina XX e viceversa …Altro
Diodoro
E nelle chiese... "Alla Funzione con il pet!" .

Lo scisma omosessuale oscura l'incontro anglicano a Roma

Le Comunioni anglicane di tutto il mondo si sono riunite a Roma dal 29 aprile al 3 maggio. 32 Province erano presenti, ma nove - quelle che hanno membri giovani e che stanno crescendo in numero - erano …Altro
Le Comunioni anglicane di tutto il mondo si sono riunite a Roma dal 29 aprile al 3 maggio. 32 Province erano presenti, ma nove - quelle che hanno membri giovani e che stanno crescendo in numero - erano assenti.
La maggior parte di queste ultime ha rifiutato di partecipare per motivi di coscienza. L'arcivescovo laico di Canterbury, Justin Welby, ha versato delle lacrime di coccodrillo, descrivendo lo scisma anglicano da lui stesso creato come "molto penoso".
"Il vero problema rimane la decisione della Chiesa d'Inghilterra di considerare ulteriormente la misura in cui sosterrà la benedizione delle coppie in relazioni omosessuali", ha ammesso.
Francesco ha ricevuto i partecipanti all'incontro il 2 maggio. Ha chiesto ai propagandisti omosessuali e agli eretici di pregare: "Il mio lavoro è difficile. Per favore, pregate per me".
Immagine: Vaticna Media, Traduzione AI
la verdad prevalece
Bergoglio e il suo complice Justin Welby sono due apostati in combutta, che sfidano le leggi di Dio e attaccano la moralità cattolica.
N.S.dellaGuardia
Il "suo" lavoro sarebbe semplicissimo, occorre solo mettere a tacere satana...
Altri 3 commenti

Piena soddisfazione e vittoria completa

1. A seguito della Processione appena compiuta e in riferimento agli obiettivi che il Comitato fin dal principio si era posto, la soddisfazione e la gioia sono grandi, la vittoria completa. Questo per …Altro
1. A seguito della Processione appena compiuta e in riferimento agli obiettivi che il Comitato fin dal principio si era posto, la soddisfazione e la gioia sono grandi, la vittoria completa. Questo per diversi ordini di motivi.
2. Prima di tutto l’aspetto soprannaturale: il valore dell’atto riparatorio è tale in se stesso; il Te Deum, poi, ha dato il segno dell’obiettivo raggiunto. In seguito il piano naturale, con immagini che si commentano da sole: la partecipazione è stata veramente ingente, spesso era impossibile vedere l’inizio e la fine delle file di fedeli. Un’adesione ampia e devota. Valga a titolo di parziale esempio questo video Log into Facebook | Facebook , che è solo uno dei tanti. Qui altre foto.
3. Un ulteriore aspetto va sottolineato: ancora una volta il popolo fedele ha mostrato come – unendosi per un fine buono e seguendo le regole della Chiesa e del vivere civile – può ottenere gli scopi che si prefigge, anche rispetto a una Gerarchia ormai da lungo tempo lanciata al …Altro
Alexa Tes condivide questo
Radio Spada condivide questo
Grazie!

La conversione alla Chiesa ha prodotto strani fenomeni

Jayme Clune di Atlanta, Georgia, ha testimoniato su NcRegister.com (6 maggio) di "strani avvenimenti" nella sua casa quando la sua famiglia ha iniziato il processo di conversione al cattolicesimo. Lei …Altro
Jayme Clune di Atlanta, Georgia, ha testimoniato su NcRegister.com (6 maggio) di "strani avvenimenti" nella sua casa quando la sua famiglia ha iniziato il processo di conversione al cattolicesimo.
Lei e suo marito hanno ricevuto il battesimo, la cresima e la Santa Comunione durante la Veglia Pasquale di quest'anno. Prima della conversione, la famiglia frequentava un gruppo religioso non confessionale con grandi schermi video, musica debole e un predicatore di buon umore. Hanno due figli piccoli.
Jayme Clune ha studiato la storia della Chiesa primitiva e ha scoperto che le sue convinzioni erano coerenti con quelle della Chiesa cattolica. Lei e suo marito erano entrambi attratti dalla tradizione, dalla liturgia e dai sacramenti della Chiesa.
Quando iniziarono il processo ufficiale di conversione, si trovarono di fronte a strani avvenimenti nella loro casa.
- Le luci si accendevano in stanze dove non c'era nessuno.
- Una grande finestra ad arco andò inspiegabilmente in frantumi, mandando …Altro
Giovanna Delbueno
E hanno fatto bene. Magari serve un Sacerdote Esorcista, ma dalle loro parti mi sa che mancherà.
N.S.dellaGuardia
Una famiglia Santa, o che cerca di incamminarsi sulla Via, una famiglia unita, una famiglia che prega, una famiglia aperta al dono della vita è quanto …Altro
Una famiglia Santa, o che cerca di incamminarsi sulla Via, una famiglia unita, una famiglia che prega, una famiglia aperta al dono della vita è quanto di più odiato, osteggiato, maledetto dal princie del mondo, mentitore, assassino che tanti aiutanti riesce ovunque a reclutare.
it.news
51,3K

Ricordate il "Non allevate come conigli" di Francis? Ora vuole "più bambini".

Il 10 maggio Francesco ha esortato gli italiani a fare figli, chiedendo politiche a lungo termine per aiutare le famiglie e avvertendo che la crisi demografica del Paese sta minacciando il futuro. "Il …Altro
Il 10 maggio Francesco ha esortato gli italiani a fare figli, chiedendo politiche a lungo termine per aiutare le famiglie e avvertendo che la crisi demografica del Paese sta minacciando il futuro.
"Il numero di nascite è il primo indicatore della speranza di un popolo", ha detto Francesco in occasione di un incontro annuale di gruppi pro-famiglia. "Senza bambini e giovani, un Paese perde la sua voglia di futuro".
Il tasso di natalità dell'Italia, già uno dei più bassi al mondo, è in costante calo da circa 15 anni e ha raggiunto un minimo storico l'anno scorso con 379.000 bambini nati.
Nel 2015, Francesco ha detto che i cattolici non dovrebbero "riprodursi come conigli". Ha affermato che la "paternità responsabile" richiede che i coniugi regolino le nascite dei loro figli.
Immagine: VATICAN MEDIA Divisione Foto, Traduzione AI
lamprotes
Non ha la testa a posto!
N.S.dellaGuardia
L'orologio che segna l'ora giusta due volte al giorno e da definirsi comunque rotto! Ringraziando, ad ogni modo, che per una volta bergoglio ha espresso …Altro
L'orologio che segna l'ora giusta due volte al giorno e da definirsi comunque rotto!
Ringraziando, ad ogni modo, che per una volta bergoglio ha espresso amore e preoccupazione per l'odiata Italia...
Altri 3 commenti

Vescovo Strickland: "Non sono un sedevacantista".

Il Vescovo Joseph Strickland ha scritto sul sito BishopStrickland.com (9 maggio) di essere stato erroneamente etichettato come sedevacantista da "un piccolo numero di persone". Strickland descrive il …Altro
Il Vescovo Joseph Strickland ha scritto sul sito BishopStrickland.com (9 maggio) di essere stato erroneamente etichettato come sedevacantista da "un piccolo numero di persone".
Strickland descrive il sedevacantismo come una falsa credenza e l'affermazione che non c'è stato alcun Papa valido dalla morte di Papa Pio XII nel 1958, nonché che il sacramento dell'Ordine è invalido nel Novus Ordo.
Strickland scrive: "Voglio chiarire che non sono e non sono mai stato un sedevacantista, come dovrebbe sapere la maggior parte delle persone che hanno letto le mie lettere pastorali".
E, "ho il massimo rispetto per l'ufficio del papato - il Vicario di Cristo - e cito regolarmente gli insegnamenti dei Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, così come di altri Papi che hanno occupato la Cattedra di San Pietro dal Vaticano II".
Non menziona Francesco, ma prega che il papato "sia sempre un segno visibile di verità, chiarezza e unità per Cristo e per i fedeli".
Traduzione AI
la verdad prevalece
Dal 2013 la Sede di Pietro è usurpata da un apostata che sfida la Legge Naturale di Dio e le leggi della Chiesa.
Diodoro
Faccio notare che mons. Strickland dice di non aver mai concordato con l'idea secondo cui i Papi dal 1958 in poi non sono stati veri Papi. Se a qualcuno …Altro
Faccio notare che mons. Strickland dice di non aver mai concordato con l'idea secondo cui i Papi dal 1958 in poi non sono stati veri Papi.
Se a qualcuno interessa, gli do completamente ragione.
Diversa è la situzione riguardante l'attuale persona, che io chiamo il Biancovestito
Altri 2 commenti

Liturgia: Le polemiche di Francesco non colgono il punto

"La liturgia senza l'unione dell'uomo con Dio è un'aberrazione", ha scritto giustamente Francesco il 10 maggio a una delegazione dell'Istituto Superiore di Liturgia di Barcellona, in Spagna. Ma non …Altro
"La liturgia senza l'unione dell'uomo con Dio è un'aberrazione", ha scritto giustamente Francesco il 10 maggio a una delegazione dell'Istituto Superiore di Liturgia di Barcellona, in Spagna.
Ma non gli è venuto in mente che questo è proprio il problema del Novus Ordo secolarizzato.
Ha aggiunto un'altra ovvietà: "Un'aberrazione, ad esempio, sarebbe una liturgia asservita al rubricismo, che non promuove l'unione con Dio".
In effetti, le rubriche (cioè le istruzioni su come deve essere celebrata una liturgia) sono così precise e dettagliate che sollevano il sacerdote dall'essere costretto a essere un uomo di spettacolo che deve inventare il corso di ciò che deve seguire, concentrandosi sul pubblico piuttosto che su Dio.
Le rubriche accompagnano il sacerdote in modo che possa concentrarsi pienamente sull'"unione dell'uomo con Dio".
Francesco ha chiesto ai liturgisti di "lavorare per dare vita alla nostra liturgia quotidiana", ammettendo così che il Novus Ordo è morto.
Traduzione AI
lamprotes
Quante ciance inutili...

Propaganda d'odio della Chiesa in Canada: Hanno speso 8 milioni di dollari e non hanno trovato NULLA

Il 'Dipartimento della Corona e delle Relazioni con gli Indiani' del Canada ha confermato di aver speso 7,9 milioni di dollari (!) per scoprire la "straziante verità" delle "tombe senza nome" nell'ex …Altro
Il 'Dipartimento della Corona e delle Relazioni con gli Indiani' del Canada ha confermato di aver speso 7,9 milioni di dollari (!) per scoprire la "straziante verità" delle "tombe senza nome" nell'ex scuola residenziale cattolica per Indiani a Kamloops.
Quello che tutti sapevano fin dall'inizio: Non è stata trovata una sola "fossa comune", nonostante una gigantesca tempesta di propaganda mediatica da parte degli oligarchi che ne hanno rivendicato l'esistenza e hanno persino messo in ginocchio Francesco. Era tutta una bufala.
Interessante anche questo: Non è stato rivelato pubblicamente come sono stati utilizzati i fondi per trovare le fosse comuni inesistenti, riferisce WesternStandard.news (9 maggio).
L'annuncio della scoperta di 215 tombe di bambini [tutti morti in un lungo periodo di tempo per cause naturali] nel sito della Scuola Residenziale di Kamloops nel 2021 da parte della 'First Nation', un'organizzazione di pubbliche relazioni per gli Indiani canadesi, ha provocato un'indignazione …Altro
silvioabcd
Il Canada è diventata sotto la guida di un massocomunistasatanista la nazione che diffonderà nel mondo l'odio verso Dio, le altre nazioni presto …Altro
Il Canada è diventata sotto la guida di un massocomunistasatanista la nazione che diffonderà nel mondo l'odio verso Dio, le altre nazioni presto seguiranno il loro esempio, le persecuzioni si estenderanno in tutto il mondo.

Lacrime di coccodrillo: Un funzionario del Vaticano piange per la decadenza del Novus Ordo

"Vediamo in alcuni fedeli una certa confusione nella liturgia", ha detto il Vescovo Aurelio García Macías, sottosegretario del Dicastero per la Liturgia, alla diocesi di Malaga, in Spagna, scrive …Altro
"Vediamo in alcuni fedeli una certa confusione nella liturgia", ha detto il Vescovo Aurelio García Macías, sottosegretario del Dicastero per la Liturgia, alla diocesi di Malaga, in Spagna, scrive InfoVaticana.com (1 maggio).
Mons. García ricopre la sua attuale posizione dal maggio 2021. In precedenza ha lavorato per il Cardinale Sarah nello stesso dicastero.
Con "in alcuni fedeli" deve aver inteso la stragrande maggioranza dei fedeli, e con "una certa confusione" la continua dissoluzione della liturgia, che non è più nemmeno protestante, ma secolarizzata e pagana.
Egli incolpa un "eccesso di individualismo" che "prevale nella società di oggi" per il fatto che "ognuno può decidere cosa gli piace nella liturgia". È un vecchio trucco dei vescovi quello di incolpare la "società" per i propri errori.
"Di fronte all'io, il Papa ci chiede il noi della comunità", insiste García, mentre Francesco governa il Vaticano da solo e non deve rendere conto a nessuno se non ai suoi capricci privati.
Ecco …Altro
silvioabcd
Perchè tanto accanimento contro il vetus ordo? E' semplice: chi cambia le parole o la liturgia a modo suo è scomunicato per sempre. Ora con il novus …Altro
Perchè tanto accanimento contro il vetus ordo? E' semplice: chi cambia le parole o la liturgia a modo suo è scomunicato per sempre. Ora con il novus ordo si può improvvisare la liturgia, fare cose assurde e non vengono scomunicati. E' evidente che bisogna imporre il rispetto di un rito che deve essere uguale per tutti e senza uscire fuori dai binari della millenaria tradizione cattolica, rischio di svuotare le chiese.