Elia Ocnss Rovera

Tutto per Gesù, con Maria!
Perito Commerciale, classe 1987, blogger.
Cristiano Cattolico da sempre impegnato nella via del Dialogo Ecumenico. Per le riflessioni sul Vangelo utilizzo "La Sacra Bibbia - La Nuova Diodati 1991/2003" in modo da raggiungere anche i fratelli e le sorelle delle Chiese Separate.

Magi e "+Europa" parlano di temi mortiferi. #eliablogger #civico20news

civico20-news.it

Qualcuno dica a Magi che nessuna donna è costretta a partorire - Civico20

Riccardo Magi ha una fissazione per le politiche della morte; peccato non abbia un elettorato per ottenerle.
I lettori di “Civico 20 News” sanno bene quanto noi si sia parlato di aborto e
tutela della vita.
Torniamo a farlo dopo che nei giorni scorsi la Francia di Emmanuel Macron ha deciso di approvare un nuovo dettame normativo pro aborto.
Maria Rachele Ruiu
Sul tema è intervenuta l’Associazione “Pro Vita & Famiglia“, per bocca di Maria Rachele Ruiu.
È stata proprio la Ruiu, già candidata per “Fratelli d’Italia“, a dire: “In Francia, come in Italia, nessuna donna è costretta a partorire, ma sono troppe quelle indotte ad abortire perché non vedono altre possibilità o alternative valide“.
Come darle torto? Ne abbiamo parlato spesso!
La nota attivista, da sempre convinta pro Life, ha aggiunto: “In Costituzione bisognerebbe introdurre il riconoscimento del diritto alla vita senza discriminazioni, anche del concepito e del valore sociale della maternità“.
Parole chiare …

32

L'Unione Europea e la NATO vogliono - a qualunque costo - uno scontro con la Federazione Russa. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

In Ucraina servono colloqui di pace!

Parola del Primo Ministro ungherese, Viktor Orban.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un
cedimento del Governo di Budapest rispetto al finanziamento della guerra in Ucraina.
Abbiamo atteso i necessari tempi "di sedimentazione" per tornare sul tema e dare, com'è corretto, voce al Primo Ministro dell'Ungheria, Viktor Orban.
Il leader magiaro, col suo consueto piglio, dialogando con i giornalisti del settimanale francese "Le Point", ha dichiarato: "L'Ungheria mantiene la sua posizione secondo cui non è prevedibile alcuna soluzione militare alla guerra in Ucraina e sono necessari un cessate il fuoco e colloqui di pace. Gli altri Stati membri dell'UE si sono invece orientati verso una soluzione militare e hanno raccomandato all'UE di versare all'Ucraina 50 miliardi di euro".
Questo lo abbiamo detto più e più volte negli ultimi due anni. L'Unione Europea e la NATO vogliono - a qualunque costo - uno scontro con la Federazione Russa. Il "nemico" Vladimir Putin va assolutamente …

41

Al senatore corre l’obbligo di ricordare che la Chiesa esiste da duemila anni: esisteva prima di Bergoglio e, grazie allo Spirito Santo, esiste nonostante Bergoglio. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

Pier Ferdinando Casini idolatra Bergoglio

Il "Partito Democratico" continua ad accattivarsi il Vaticano in vista delle imminenti Elezioni Europee.
Da mesi vi parliamo del calo di popolarità che sta subendo Jorge Mario Bergoglio.
Non potrebbe essere diverso visto che non passa settimana in cui non tiri fuori qualche “perla di saggezza” in netta
contraddizione con il Vangelo o con il bimillenario Magistero della Chiesa.
Ormai i media vaticani non sanno più come difenderlo o come giustificare le sue esternazioni che hanno tutto il sapore di eresie pertinaci.
A dare manforte al Direttore di “Vatican News”, Andrea Tornielli, intervengono perciò i politici del “Partito Democratico” che, anziché occuparsi delle questioni urgenti del Paese, perorano la “causa bergogliana” al fine di ottenerne un ritorno elettorale il 9 giugno prossimo.
Ad idolatrare l’inquilino di “Casa Santa Marta” questa volta è stato l’ex Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, democristiano convertitosi sulla via di Elly Schlein.
Durante …

46

FACCIAMO ATTENZIONE AI NOSTRI FIGLI.
Pratiche sempre più diffuse e pervasive di adescamento e di diffusione di materiale pedopornografico in internet. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

Pedofilia. Aumento di violenza sessuale sui minori

A dirlo il Consigliere Regionale della Lombardia, in quota "Fratelli d'Italia", Chiara Valcepina.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di
Marcello Foa e della sua trasmissione contro la pedofilia su Rai Radio 1.
Vi avevamo promesso di tornare sul tema ed eccoci qua.
Il Consigliere Regionale della Lombardia Chiara Valcepina, "Fratelli d'Italia", ha preso sul tema una posizione molto netta.
Sui suoi profili social, parlando ai suoi molti followers, la Valcepina ha scritto: "Guardare 'Sound of Freedom' non è solo un'esperienza cinematografica, è un atto di consapevolezza. È un invito a combattere l'indifferenza e a sensibilizzare sulla protezione dei più vulnerabili. Un film che trasforma lo spettatore in un agente di cambiamento culturale e sociale".
Pensiero profondo e condiviso da molti.
Noi di "Civico 20 News" abbiamo trattato il tema proprio con questo scopo. Obiettivo di chi fa cronaca dev'essere da un lato quello di informare e dall'altro quello di suscitare una riflessione

29

Dalla CARNE SINTETICA alla CLONAZIONE DEI BAMBINI il passo è assai breve!!!
Il quadro normativo attuale risulta inadeguato. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

I prodotti in laboratorio non vengano equiparati a cibo ma a prodotti a carattere farmaceutico

A dirlo il Direttore di "Coldiretti Cuneo", Fabiano Porcu.
Come
facciamo da mesi, torniamo a parlare della cosiddetta carne coltivata e del fatto che sempre più Paesi hanno deciso di non introdurla nei loro carrelli della spesa.
Coldiretti Cuneo”, da sempre contraria al cibo sintetico, ha detto: “Lo stop da parte di buona parte dei Paesi dell’Unione Europea ai “cibi a base cellulare”, erroneamente definiti “carne coltivata”, è coerente con il fatto che l’UE ha già deciso di vietare gli alimenti prodotti da animali clonati e, da oltre 40 anni, la carne trattata con ormoni che vengono invece utilizzati nei bioreattori per la produzione di cibi artificiali”.
Se da un lato i puristi della carne tirano un sospiro di sollievo, dall’altra bisogna stare bene in allerta dal momento che – come spiegano i vertici di “Coldiretti Cuneo” – “Prima di qualsiasi autorizzazione alla produzione e al consumo di cibi a base cellulare i Paesi sostenitori chiedono alla Commissione Europea …

36

Ci sono CRISTIANI PERSEGUITATI IN EUROPA, SI DISCRIMINA IL PRESEPE, SI BESTEMMIA ma in Germania vedono un problema NAZISMO!
Olaf Scholz non si rende conto di non essere più espressione della maggioranza del Paese. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

La Germania riesuma lo spauracchio del Nazismo

Evidentemente il Cancelliere Scholz non si rende conto dei reali problemi dell'Europa.
La pochezza politica della Germania è ormai cosa nota e risaputa.
A Berlino forse non hanno visto le proteste degli Agricoltori e Allevatori alla
Porta di Brandeburgo.
Evidentemente il Cancelliere Federale della Germania, Olaf Scholz, non si rende conto di essere sempre più politicamente osteggiato e di non essere più espressione della maggioranza del Paese.
Ecco perché, a pochi mesi dalle Elezioni Europee 2024, in Germania – tutt’a un tratto – il problema sono diventati i “nazisti” di “Die Heimat”, formazione politica “esclusa dal finanziamento pubblico dei partiti per sei anni” su decisione della Corte Costituzionale tedesca.
I cronisti di “TGCOM24” hanno prontamente scritto che “la sentenza, di un genere senza precedenti, è stata trasmessa in diretta tv dal canale Phoenix. Pur sostanzialmente simbolica dato che il partito ha troppi pochi votanti e quindi non riceve più …

45

Alla faccia di Elly Schlein e del PD.
Riforma strutturale delle politiche in favore della terza età. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

Il Governo stanzia 1 miliardo di euro per la Terza Età

Ennesimo "schiaffo politico" ad Elly Schlein e ai suoi sodali.
Il Governo Italiano ha fatto un importante investimento sui cittadini anziani mettendo in campo un “Patto per la Terza Età”.
A spiegare lo storico provvedimento è stato il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha scritto: “Come promesso abbiamo approvato un decreto legislativo attuativo del Patto per la Terza Età: è una riforma di cui andiamo orgogliosi e che l’Italia aspettava da più di 20 anni, solo una tappa di un percorso che andrà avanti per tutta la Legislatura”.
Un timido ma significativo provvedimento che aiuterà le persone anziane a vivere meglio e con maggiore dignità.
Il Presidente del Consiglio (nella foto a destra) ha spiegato nel dettaglio che “con più di 1 miliardo di euro in due anni e l’avvio della sperimentazione di una prestazione universale che consentirà di aumentare di oltre il 200% l’assegno di accompagnamento degli anziani più fragili e bisognosi, diamo finalmente risposte …

1265
Nicola D.B.

Peccato che nel frattempo in questi giorni abbiano firmato e approvato il maledetto <piano pandemico> voluto dai signori del male, piano che più che mai continuerà a sterminarli i poveri anziani, nelle case e più negli ospedali e nelle RSA, come avviene da anni e negli ultimi in particolare. Lo sanno e lo fanno. Quindi..... potranno vivacchiare un po meglio in attesa dell'esecuzione!! Tristezza !

STRAPPAVANO I BAMBINI ALLE FAMIGLIE per fare guadagnare i soliti "compagni".
Il tempo trascorre inesorabile e gli imputati “rischiano” di passarla liscia. #civico20news #eliablogger

civico20news.it

Parlateci di Bibbiano perché l'Italia non dimentica!

Mario Adinolfi, "Popolo della Famiglia", teme arrivi la prescrizione per i 17 imputati.
Il tempo passa inesorabile e la memoria degli italiani si fa sempre più corta. Proprio per questo è importante tornare in provincia di Reggio Emilia, a Bibbiano, dove il 27 giugno del 2019 è scoppiato uno scandalo sugli affidamenti illeciti di minori.
A far scattare l’indagine “Angeli e Demoni” il Giudice per le Indagini Preliminari, Luca Ramponi, che emise una corposa serie di misure cautelari eseguite dai Carabinieri di Reggio Emilia.
Anna Ditta, del Desk News di “The Post Internazionale”, il 21 luglio 2019, scriveva che le indagini andavano avanti sin dal 2018 “dopo che la Procura ha notato un “aumento esponenziale anomalo delle segnalazioni di abusi sessuali su minori provenienti dal Servizio Sociale dell’Unione dei Comuni della Val D’Enza (un consorzio di comuni che condividono la gestione di molti servizi) e dei conseguenti provvedimenti di allontanamento dalle famiglie”.
L’obiettivo di …

3411
Suari

anche questo merita una giornata della memoria

silvioabcd

Un crimine inaccettabile!