Mosab Hassan Yousef nato a Ramallah nel 1978, è il figlio di Hassan Yusuf, uno tra i fondatori di Hamas.
Ha affiancato per anni il padre nell'impegno politico, avviandosi a diventarne il successore. Ma tutto è cambiato quando Mosab ha scelto di seguire gli insegnamenti cristiani.
Le informazioni fornite da Yousef hanno impedito decine di attacchi suicidi e omicidi di israeliani, e hanno aiutato Israele a dare la caccia a molti terroristi. Ha raccontato che i bambini sono sistematicamente usati come scudi umani, i crimini di guerra sono continui, la violenza è l’unica strategia di Hamas. Chi oggi considera in Europa Hamas un movimento di resistenza deve innanzitutto delle scuse ai palestinesi che sono le prime vittime della logica terroristica dell’organizzazione.
Quanti sono i morti a Gaza?
Fermo restando che dieci vittime non sono meno rilevanti di cento vittime, a qualcuno può sorgere un ragionevole dubbio che i numeri vengono gonfiati per avere un forte impatto sull'opinione pubblica? Dopo quello che abbiamo visto e sentito negli ultimi anni possiamo dare fiducia alle notizie che ci arrivano dalle TV e dai giornali dominanti?
Fonte: Andrea Lombardi
Tornano, tornano...