Suor Clotilde

A recent performance in Beirut of Father Guilherme Peixoto sparked opposition from some Christians in Lebanon.
“Not all need to like what I’m doing, but they need to respect. It’s music to bring the church outside of the church,” he said.

01:07
259,6 mila
Suor Clotilde condivide da it.news

La diocesi tedesca si rammarica per il "Gesù di melma", ma nessuno viene punito

La diocesi di Rottenburg-Stoccarda, in Germania, si sarebbe pentita della sua Eucaristia della Vigilia di Natale trasmessa in televisione, in cui era presente una donna adulta coperta di carta di riso appiccicosa che assomigliava ad un alieno viscido in una mangiatoia.
L'Eucaristia è stata trasmessa in tutta la Germania dalla parrocchia di St Mary a Stoccarda.
Il sacerdote officiante, Thomas Steiger, ha detto durante la funzione: "Il presepe mostra un vero essere umano, che giace lì miserabile, nudo ed esposto".
Accanto a lui, l'attore donna respirava pesantemente e si contorceva lentamente nella carta, che apparentemente doveva rappresentare la vernix che ricopre un bambino appena nato.
"Questo è il modo in cui Dio diventa radicalmente umano: vicino, toccabile, senza distanza, reale", ha detto il reverendo Steiger.
Solo il 12 gennaio, dopo quasi tre settimane di critiche e derisioni online, il Vescovo Klaus Krämer di Rottenburg-Stuttgart ha pubblicato una dichiarazione sul sito web …Altro

3812
Suor Clotilde condivide da it.news

La nuova Ferula di Leone XIV evita i "chiodi della Passione" di Cristo

Durante l'Eucaristia dell'Epifania nella Basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha introdotto per la prima volta una nuova Ferula pontificalis, come riporta VaticanNews.va il 13 gennaio.
A differenza del pastorale vescovile, che termina con un gancio curvo, il bastone pastorale papale è dritto in cima.
La nuova ferula assomiglia al famoso bastone pastorale utilizzato da Giovanni Paolo II, con il suo design cruciforme prominente. Tuttavia, omette l'immagine della crocifissione.
"Cristo non è più raffigurato con i chiodi della Passione", ha osservato l'Ufficio Liturgico, "ma con il Suo corpo glorificato, che ascende al Padre".
Ha proseguito: "Come nelle sue apparizioni dopo la Pasqua, il Signore risorto mostra le sue ferite come segni luminosi di vittoria - una vittoria che non cancella la sofferenza umana, ma la supera nell'alba della vita divina".
La Ferula pontificalis è stata utilizzata fin dal tardo Medioevo e tradizionalmente veniva presentata al Papa appena eletto quando prendeva …Altro

8821
Suor Clotilde condivide da it.news

Programma del Concistoro di Leone XIV - "Gruppi di lavoro" come il Sinodo

Il 7-8 gennaio, Papa Leone XIV presiederà il primo concistoro straordinario del suo pontificato. Il tempo è poco e i cardinali sono molti.
Primo giorno: apertura e prima sessione
La registrazione inizierà a mezzogiorno del 7 gennaio nell'atrio dell'Aula Paolo VI.
Dopo un caffè di benvenuto, i lavori inizieranno solo alle 15.30 nell'Aula Nuova del Sinodo con la preghiera comunitaria, seguita dai saluti del Decano del Collegio Cardinalizio, il Cardinale Giovanni Battista Re.
Leone XIV terrà poi un discorso introduttivo e delineerà il lavoro da intraprendere.
Tre sessioni in due giorni
Il Concistoro è strutturato in tre sessioni nell'arco di due giorni e si baserà su piccoli gruppi di lavoro, che in seguito presenteranno relazioni di gruppo.
Questo metodo è stato utilizzato in precedenza durante l'incontro dei cardinali sulla riforma della Curia romana alla fine dell'estate 2022. Tradizionalmente, un concistoro si svolgeva in un formato plenario e centralizzato, ben diverso dal metodo …Altro

51K
Riccardo Terzo

Gruppi di lavoro? Praticamente una riunione aziendale di una ditta in via di liquidazione

giovanna delbueno

Alla larga dai gruppi di studio e di lavoro. È un suicidio.

Suor Clotilde condivide da it.news

Il cardinale si rammarica per la continuazione del cammino di Francesco al concistoro

Oggi, 170 Cardinali si sono riuniti per il primo concistoro. Papa Leone XIV è stato affiancato nell'Aula del Sinodo dai suoi Cardinali di Curia, la maggior parte dei quali sono pro-omosessuali: Tucho (Fede), Mendonça (Educazione), Grech (Sinodo), Roche (Liturgia), Baggio (Sviluppo umano) e Artime (Religione).
Dopo l'ingresso nell'Aula del Sinodo, il Cardinale inglese pro-omosessuale Timothy Radcliffe, 80 anni, ha tenuto una meditazione ai Cardinali. La decisione di mantenerlo nello stesso ruolo che ha ricoperto durante il Sinodo sulla sinodalità ha un peso simbolico. Il suo discorso di oggi è stato piuttosto blando. Tuttavia, proprio il giorno prima, il Cardinale Radcliffe ha chiesto l' ordinazione urgente delle donne come diaconi.
I cardinali sono stati divisi in due gruppi. Il primo gruppo era composto da cardinali di età inferiore agli 80 anni. Questo gruppo è stato ulteriormente suddiviso in nove tavole rotonde. Il secondo gruppo, composto da cardinali anziani e dalla Curia romana …Altro

51,2 mila
giovanna delbueno

A nostra volta ci rammarichiamo, usando una parola pulita.

Suor Clotilde condivide da it.news

Il vicario generale del prossimo arcivescovo di New York ha partecipato al "matrimonio" omosessuale di un cancelliere.

Il Vicario Generale Richard Smith della diocesi di Joliet ha partecipato al "matrimonio" omosessuale del cancelliere della diocesi, Robert Salvato, il 13 dicembre.
ComplicitClergy.com ha dichiarato il 5 gennaio che c'è un testimone oculare che conferma che il vicario generale era presente. Inoltre, altre due fonti hanno identificato il vicario generale presente nelle foto del "matrimonio".
Monsignor Ronald Hicks, 58 anni, è stato insediato come Vescovo di Joliet nel luglio 2020. Il 1° dicembre 2020, ha nominato il sacerdote pro-omosessuale Richard Smith come vicario generale e, nel 2021, l'omosessuale Salvato come suo cancelliere.
Il 18 dicembre, Leone XIV ha nominato il Vescovo Hicks Arcivescovo di New York. Sarà insediato come nuovo Arcivescovo a febbraio.
Il 23 dicembre, Leone XIV ha rifiutato di commentare la sua controversa nomina di Ronald Hicks a New York.
Traduzione AI

3946

Historic Vondelkerk Church in Amsterdam just burned to the ground on New Year’s Eve

00:29
298,7 mila

Il 31 dicembre 2022 il Santo Padre Benedetto XVI veniva accolto fra le braccia del Padre.
«Perché piena di verità, la carità può essere dall'uomo compresa nella sua ricchezza di valori, condivisa e comunicata. La verità, infatti, è “lógos” che crea “diá-logos” e quindi comunicazione e comunione. La verità, facendo uscire gli uomini dalle opinioni e dalle sensazioni soggettive, consente loro di portarsi al di là delle determinazioni culturali e storiche e di incontrarsi nella valutazione del valore e della sostanza delle cose. La verità apre e unisce le intelligenze nel lógos dell'amore: è, questo, l'annuncio e la testimonianza cristiana della carità. Nell'attuale contesto sociale e culturale, in cui è diffusa la tendenza a relativizzare il vero, vivere la carità nella verità porta a comprendere che l'adesione ai valori del Cristianesimo è elemento non solo utile, ma indispensabile per la costruzione di una buona società e di un vero sviluppo umano integrale. Un Cristianesimo …Altro

1593
giovanna delbueno

Prega per noi caro Benedetto.

Suor Clotilde condivide da it.news

Leone XIV nomina un vescovo coadiutore brasiliano: "Il Sinodo di Francesco è una vera benedizione".

Papa Leone XIV ha nominato don Milton Zonta, S.D.S., vescovo coadiutore della diocesi di Criciúma in Brasile.
Nato il 2 giugno 1960 a Videira, Santa Catarina, si è unito ai Salvatoriani ed è stato ordinato sacerdote il 17 gennaio 1987.
Ha vissuto a Roma per 18 anni, di cui 12 anni (2012-2024) come Superiore Generale dei Salvatoriani. Dopo due mandati consecutivi, è tornato a vivere nella sua diocesi natale di Videira, in Brasile, nel 2024.
Durante le apparizioni pubbliche, di solito indossa abiti civili.
Nel suo primo messaggio di oggi dopo la sua nomina, Monsignor Zonta ha espresso il desiderio di uno "spirito sinodale". Ha espresso il suo sostegno per "una Chiesa accogliente e missionaria" e "i percorsi della sinodalità".
Il nuovo Vescovo ha incontrato una volta il Cardinale Prevost
Dopo l'elezione di Papa Leone XIV, don Zonta ha descritto il momento come 'storico' e un segno di unità per la Chiesa.
Ha ricordato di aver incontrato il futuro Papa durante il suo periodo come Prefetto …Altro

9939

Before He Went to Work for Bishop Hicks, Salvato Was Employed by Archbishop Gómez

complicitclergy.com

Before He Went to Work for Bishop Hicks, Salvato Was Employed by Archbishop Gómez

Last week, we shared with you the story that David Salvato, the chancellor for the diocese of Joliet, ‘married’ his boyfriend on December 13. Bishop Hicks, the bishop of Joliet, has remained silent in spite of receiving dozens of emails and phone calls asking him to address this scandal. Hicks went as far as scrubbing the diocesan website to conceal that Salvato ever worked there.
Now we learn that before he went to work for Hicks, Salvato worked as a canon lawyer for Archbishop Jose Gomez for 10 years. Salvato worked in the Metropolitan Tribunal were he oversaw the investigation of nearly 200 marriage annulment cases each year. Did you get that? Gómez assigned a homosexual man to make decisions about hundreds of marriage annulments in his archdiocese. How is someone who does not subscribe to the Catholic Church’s teaching on human anthropology make decisions about a sacramental marriage involving a man and a woman? A Catholic woman shared similar concerns in a comment on the Salvato …

146,5 mila
Suor Clotilde condivide da it.news

La diocesi inglese favorisce l'adozione da parte di omosessuali

La Diocesi di Clifton, in Inghilterra, continua a sostenere un'organizzazione benefica che promuove attivamente l'adozione da parte di coppie omosessuali, nonostante il ritiro formale della Chiesa dai servizi di adozione a causa di questo problema.
La 'Clifton Children's Society' (CCS), precedentemente 'Catholic Children's Society' della Diocesi di Clifton, è diventata un'organizzazione laica nel 2008. Nuove normative imponevano alle agenzie di adozione di affidare i bambini a persone omosessuali.
Mentre molte agenzie cattoliche hanno chiuso o tagliato i ponti, la Diocesi di Clifton ha continuato a sostenere la CCS finanziariamente e istituzionalmente.
L'ente di beneficenza rimane elencato nell'elenco diocesano ed è prevista una raccolta facoltativa l'11 gennaio 2026. Riceve anche finanziamenti attraverso le raccolte parrocchiali e le scuole diocesane.
La CCS promuove apertamente l'adozione di omosessuali, affermando che oltre la metà dei suoi bambini sono stati dati a omosessuali - …Altro

21,1 mila
Suor Clotilde condivide da it.news

Gli arcivescovi irlandesi vogliono diaconi donna - avere donne alla guida delle parrocchie

L'Arcivescovo Eamon Martin di Armagh, Irlanda, ha lamentato in un'intervista a TheTablet.co.uk del 28 dicembre che il gruppo di studio vaticano sulle donne diacono sia stato "pubblicato in isolamento" rispetto a quelli degli altri nove gruppi di studio sinodali istituiti da Papa Francesco.
Avrebbe preferito che la relazione sulle donne diacono fosse pubblicata insieme a quelle degli altri gruppi che esaminano la corresponsabilità e il ruolo dei laici nella Chiesa, in quanto ciò avrebbe fornito una prospettiva più equilibrata, a suo avviso.
Ha aggiunto: "È interessante che Papa Leone XIV abbia detto che la questione rimane aperta, piuttosto che dire che è finita".
L'Arcivescovo Martin considera "una questione davvero importante" il modo in cui le donne possono esercitare pienamente il loro sacerdozio battesimale. Considera la sua domanda "molto, molto pressante" perché "coloro che hanno pensato che il percorso verso il processo decisionale, la leadership e il servizio nella Chiesa …Altro

5895
Diodoro

Un giorno qualcuno spiegherà per quale via il Demonio ha fregato i Preti dell' Occidente/Uccidente.
Noi -se ci saremo- non leggeremo la spiegazione. Ci abbiamo già perso abbastanza tempo. già oggi

Suor Clotilde condivide da it.news

Leone XIV nominerà il protetto di Cupich arcivescovo di New York

Si prevede che Papa Leone XIV nominerà il brillante vescovo Ronald Hicks, 58 anni, di Joliet, Illinois, come undicesimo arcivescovo di New York, in sostituzione del cardinale Timothy Dolan.
La notizia è stata diffusa dal sito in lingua spagnola ReligionDigital.org il 15 dicembre e confermata da diversi giornalisti che citano "fonti indipendenti". La nomina è prevista per il 18 dicembre.
Al giornalista liberale Christopher Hale è stato riferito: "Si tratta di un sacerdote di Chicago, sostenuto dal cardinale Cupich, nominato da un papa di Chicago". Hale descrive il vescovo Hicks come "più progressista del cardinale Dolan".
Il suo eroe spirituale è Óscar Romero
Quando ha iniziato come vescovo di Joliet nel 2020, indossava una piccola foto dell'arcivescovo Óscar Romero di San Salvador sul bavero della giacca. Romero è un eroe della teologia della liberazione politicizzata.
Monsignor Hicks ha servito come missionario in El Salvador (2005-2010).
Alleato del cardinale Blase Cupich
Il rapporto …Altro

61,2 mila

«Nel presepe un Gesù bambino a pezzi o un Gesù bambina». Don Vitaliano invita alla riflessione

01:32
397,3 mila
Suor Clotilde condivide da it.news

Le donne che indossano i costumi di fantasia agiscono già come se fossero ordinate - Vescovo svizzero

Il Vescovo ausiliare svizzero Marian Eleganti ha criticato la commissione di studio vaticana che ha esaminato l'impossibilità di un diaconato femminile.
In un post sul suo blog personale dell'8 dicembre, ha sostenuto che è difficile capire perché la commissione non sia riuscita a raggiungere una conclusione definitiva.
Secondo Eleganti, "è fin troppo ovvio che, nonostante le prove storiche, l'obiettivo è quello di mantenere la pentola in ebollizione - di mantenere la questione aperta".
Osserva che le femministe della Chiesa indossano già "stole di fantasia".
Ricorda che le precedenti commissioni di studio hanno ripetutamente riesaminato i dati storici, solo per arrivare agli stessi risultati noti da decenni. "È una tragedia o una commedia?", chiede. Il vescovo aggiunge che le antiche diaconesse "erano diverse dalle diaconesse del loro tempo ed erano modellate da circostanze culturali".
Contraddicendo la sorella Linda Pocher, che viene presentata pubblicamente come consulente papale …Altro

2849
Diodoro

@giovanna delbueno ...della religione dei Belli

giovanna delbueno

Unghie smaltate della signora arcobaleno. Preta perfetta.

Vi dico con l'urgenza di un Pastore: RESISTETE! (Mons. Strickland)

Miei cari fratelli e sorelle,
Stasera, come una sentinella sulle mura, non guardo alle tempeste della politica o ai tremori delle nazioni ma all'orizzonte della Chiesa stessa. Qualcosa di decisivo sta prendendo forma. Qualcosa di eterno. E lo Spirito Santo ci esorta a vederlo chiaramente.
Il Santo Padre ha pubblicato una nuova lettera apostolica in occasione del 1700° anniversario del Concilio di Nicea. E come vescovo della Chiesa cattolica, figlio della Chiesa e amante della Chiesa, ne parlo con riverenza, con fedeltà e con un profondo desiderio di verità. Perché la fedeltà richiede chiarezza. E la chiarezza inizia con una domanda, una domanda che potrebbe ben definire questa epoca della Chiesa: La Chiesa cattolica è di origine divina... o è semplicemente un'istituzione umana?
Se è divina, allora la sua dottrina è divina, data da Dio, vincolante per sempre e non soggetta a revisione. Ma se è semplicemente umana, allora la dottrina può essere rimodellata, ammorbidita, negoziata o …Altro

32,2 mila

L'attacco al FILIOQUE da parte della FALSA CHIESA SINODALE

Lo Spirito Santo procede dal Padre e dal Figlio, Filioque, da tutta l'eternità, poi se la Chiesa ha messo del tempo per precisarlo, come altre verità del resto,

poco importa, quel che importa è che alla fine ha inserito il Filioque nel Credo che si canta la domenica durante la Santa Messa, quindi recitare oggi il Credo Niceno Costantinopolitano omettendo il Filioque, per motivi ecumenici, è cosa gravissima.
Si dirà che nel Credo apostolico che si dice, per esempio, nelle preghiere del mattino, non si dice Filioque ma lì non si parla della processione dello Spirito Santo ma se se ne parla non si può dire solo che procede dal Padre senza dire e dal Figlio, Filioque, perché procede dal Padre e dal Figlio da tutta l'eternità.

2408
Suor Clotilde condivide da it.news

L'impostore Prevost

"Lo vuole Leone XIV" - Il vescovo di Knoxville abolisce le messe in rito romano

Il Vescovo di Knoxville, Mark Beckman, USA, ha "spiegato" la sua restrizione della Messa nel Rito Romano.
In una lettera del 25 novembre (sotto), riconosce di aver ricevuto "numerose comunicazioni e persino petizioni da parte di tanti" fedeli che chiedevano la Messa.
Punto chiave: La Messa sarà abolita nelle chiese parrocchiali e continuerà solo una volta al mese nella cappella di un centro di ritiro a Benton.
Monsignor Beckman riferisce di aver ricevuto una comunicazione dal Dicastero per il Culto Divino che lo incaricava di "rivedere personalmente la direzione stabilita da Papa Francesco nella Traditionis Custodes nel 2021".
Durante l'estate, Monsignor Beckman è tornato a riflettere sulla comunicazione del Dicastero: "In una conversazione di pochi giorni fa con il nostro nunzio, il Cardinale Christophe Pierre, egli ha affermato che il Motu Proprio rimane la guida normativa".
Secondo il Vescovo Beckman, è diventato chiaro "che il desiderio del Santo Padre era che ci muovessimo nella …Altro

21,1 mila
Suor Clotilde condivide da it.news

Filioque: come Leone XIV si discosta dal Concilio di Firenze

Leone XIV ha omesso la clausola del Filioque nel Credo a settembre e durante la sua effettiva visita in Turchia. Contesto storico.
Seguendo l'antica tradizione latina e alessandrina, i Padri della Chiesa occidentale come Papa Leone I, Agostino e Ambrogio hanno sempre confessato e spiegato il filioque.
La più grande disputa sul filioque si ebbe al Concilio di Firenze (1438-39). In quell'occasione, i latini citarono i numerosi Padri greci per dimostrare che anche loro credevano che lo Spirito Santo procedesse dal Padre e dal Figlio.
Il leader della delegazione greca contraria era l'arcivescovo Marco Eugenikos di Efeso. Egli sosteneva l'eresia secondo cui lo Spirito Santo procede solo dal Padre. La sua parte accettava la frase "per mezzo del Figlio" solo nel senso di manifestazione, non di origine.
Un punto di svolta del Concilio si ebbe quando Johannes von Ragusa mostrò un antico codice portato da Costantinopoli dal filosofo-cardinale Nicola di Cusa. Conteneva il Contro Eunomio di …Altro

21,1 mila