Corea: Lo show business entra nella liturgia del Novus Ordo (Video)

I Salesiani in Corea del Sud hanno ordinato tre sacerdoti e un diacono a gennaio. Dopo la cerimonia, i neo-ordinati hanno deciso di trasformare la chiesa in una sala da concerto, con tanto di applausi. …Altro
I Salesiani in Corea del Sud hanno ordinato tre sacerdoti e un diacono a gennaio.
Dopo la cerimonia, i neo-ordinati hanno deciso di trasformare la chiesa in una sala da concerto, con tanto di applausi.
Non tutti erano contenti: "Alcuni hanno espresso la preoccupazione che questa performance possa minare la santità dell'ordinazione e le tradizioni del cattolicesimo", ha ammesso il creatore della performance nel video qui sotto.
Insiste sul fatto che l'esibizione si è svolta separatamente dalla Messa di ordinazione, che è stata "celebrata solennemente secondo la tradizione cattolica".
Solo dopo la fine della Messa (ma il vescovo e i suoi co-celebranti erano ancora presenti), il sacerdote e il diacono, vestiti con abiti liturgici, hanno dato vita a una performance molto laica per ringraziare i presenti, "nella tradizione (sic!) dei Salesiani di Don Bosco in Corea".
Secondo l'autore, "è stato un momento che riflette il dinamismo e l'energia di un ordine religioso dedicato al lavoro con i …Altro
silvioabcd
Con tutti i canti liturgici molto più adatti all'occasione, c'era proprio bisogno di queste sceneggiate? Comunque abbiamo visto di peggio e fatto durante la messa. Speriamo che ci riflettano su prima di esultare così fuori posto e fuori luogo.